Manuale utente - BikeyBox

LINK

Sito web www.bikeybox.it

APP per smartphone – Scarica la app da Apple store e Google play (oppure per dispositivi android scarica la app dal seguente link )

 

https://app.bikeybox.it/ – UNICO LINK per creazione utenza e scelta abbonamento (base o premium) e futura gestione abbonamento, pagamenti e fatture, impostazioni account

manuale-01
CREA LA TUA UTENZA da https://app.bikeybox.it/

Crea la tua Username e Password e attiva l’abbonamento seguendo le indicazioni per il pagamento con Stripe. Per gli utenti tesserati è disponibile l’opportunità di riscattare un codice coupon per ottenere gratuitamente un abbonamento premium della durata di tre mesi. Tale abbonamento può essere riscattato fino a un massimo di quattro volte per ciascun account selezionato.
Accedere alla sezione degli abbonamenti e scegliere l’opzione gratuita. Successivamente, inserire il codice fornito al momento del riscatto

CONFIGURA L’APP
  • Scarica la app da Apple store e Google play (oppure per dispositivi android scarica la app dal seguente link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.bikeybox.app)
  • Inserisci le credenziali di accesso usate nella creazione utenza (punto nr1)
  • scegli l’officina (per il momento solo Bikespace, segnalaci la tua officina di fiducia e parla con il tuo meccanico di BikeyBox!)
CREA E CONFIGURA LA TUA BICI
Una volta che hai creato il tuo profilo puoi inserire nella App le tue bici. Lo puoi fare creandola da zero oppure importandola da Strava se hai un account nel quale hai inserito i tuoi mezzi (devi aver inserito le tue bici nelle impostazioni del tuo profilo Strava).

Se vuoi inserire una nuova bicicletta
i. Nella pagina Home dell’applicazione c’è una icona “+” e compila i campi che troverai selezionando i componenti dai menu che ti verranno proposti.
ii. Se vuoi importarla da Strava Scegli l’opzione “Importa bicicletta da Strava” per visualizzare tutte le biciclette associate alla piattaforma Strava. Usa le tue credenziali Strava per poter autorizzare BikeyBox a collegarsi. In questo modo ogni volta che caricherai una uscita su Strava BikeyBox si aggiornerà!

Attento ad inserire correttamente la Data di acquisto! BikeyBox calcolerà le ore di funzionamento e i km a partire da quella data importandoli da Strava.
Una volta creata la tua bici devi configurarla inserendo tutti i componenti dai quali è composta (trasmissione – guarnitura e cambio, cassetta, ruote, sospensioni, freni, materiale di consumo). Per ognuno di essi ti verrà chiesta la data di acquisto poiché BikeyBox calcolerà km e tempo di utilizzo a partire da quella data. Puoi anche sostituire un componente della tua bici e aggiornando la tua Bici su BikeyBox il contatore di quel componente ripartirà calcolando tempi e km dalla data di acquisto del componente specifico.

SEZIONE OFFICINA

Una volta che ti sei associato alla tua officina potrai

1) Avere le notifiche push dall’app quando sei in prossimità o in scadenza di una manutenzione da effettuare. La notifica viene visualizzata sulla bici e sul componente specifico.

2) Avere lo storico degli interventi effettuati (ticket) – scheda mezzo

3) Poter comunicare con la tua officina attraverso messaggi

Se non hai un account STRAVA puoi usare BikeyBox per registrare i tuoi allenamenti associando un sensore velocità montato sul mozzo della ruota. Bikey box è compatibile con qualsiasi dispositivo disponibile sul mercato! Selezionando “Inizia Allenamento” la App si collega attraverso il Bluetooth al dispositivo ed avvia la registrazione dei dati